Sabato 15 ottobre alle ore 8.30 presso la Fondazione Ferretti inizia il corso base di Training Autogeno condotto dalla psicologa clinica e psicoterapeuta Valentina Rosetti.

Durante la presentazione del corso, avvenuta sabato 8 ottobre, la dottoressa ha spiegato le caratteristiche, le indicazioni cliniche ed i benefici di questa tecnica psicologica di rilassamento, come il potenziamento delle proprie risorse e del proprio benessere psicofisico, la riduzione ed eliminazione delle tensioni fisiche e dello stress .

Il corso si articolerà in 8 incontri a cadenza settimanale durante i quali saranno presentati i 6 esercizi di base del training autogeno (pesantezza, calore, cuore, respiro, plesso solare, fronte fresca).
Per i partecipanti è necessario munirsi di un tappetino da palestra, un cuscino e una coperta.
Per chi fosse interessato le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile aderire contattando la dottoressa Rosetti al tel. 349/8236624 (o all’indirizzo mail: valentina.rosetti@libero.it).
Il costo dell intero corso è di 130 euro (fattura detraibile).

Vi aspettiamo!

Corso di training autogeno