Dal 18 gennaio all`8 febbraio si svolge presso la sala convegni di via Mazzini, il corso di formazione per “caregivers“, diretto a quanti offrono assistenza agli anziani in qualità di familiari, badanti o volontari.
La Fondazione Ferretti è partner dell’iniziativa insieme al Comune di Castelfidardo e all’Unitrè Castelfidardo.

Il corso – totalmente gratuito – è articolato su quattro moduli e altrettanti pomeriggi di formazione nella giornata del mercoledì dalle 15 alle 18.

In particolare, “Ruolo e necessità del caregivers” (18 gennaio), “Conoscere i servizi e migliorare il lavoro di assistenza” (25 gennaio), i “Bisogni primari dell`assistito” (1 febbraio), “Qualità della relazione e gestione dello stress” (8 febbraio). I docenti sono esperti provenienti dal mondo sanitario – medico di Inrca, Asur Marche, Ufficio Promozione salute. Ulteriori informazioni nel dèpliant.

L`impegno formativo è di 12 ore complessive; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info e iscrizioni: protesi.osimo@sanita.marche.it – tel. 071/7130432 (orario d`ufficio 8.30-12.30)

Corso di formazione per caregivers