Domenica 26 marzo 2017 vi aspettiamo ad una giornata dedicata alle ghiotte erbe!
Una passeggiata con l’esperto Franco Castellani che ci guiderà al riconoscimento ed alla raccolta delle erbe aromatiche e delle piante spontanee per scoprirne i segreti, per carpirne l’uso culinario e le proprietà come rimedi naturali.
Anche per chi è un pò meno esperto nel riconoscimento botanico è comunque una bella opportunità per riappropriarci del valore della natura e per ricordarci che una volta erano le stagioni che regolavano l’alimentazione e nella raccolta se ne rispettava la biodiversità.
Termineremo la passeggiata alle ore 18 al Ristorante Amaranto’s con una semplice e gustosa degustazione di erbe spontanee!

Data / Ora
26/03/2017

Fondazione Ferretti
via della Battaglia 52
Castelfidardo
AN

LE GHIOTTE ERBE

Ore 15.30: presentazione di Franco Castellani
Ore 16.00: passeggiata guidata per il riconoscimento e la raccolta delle erbe spontanee
Ore 18.00: degustazione di erbe spontanee presso il Ristorante Amaranto’s

Quota di partecipazione: € 10,00
Bambini 6-10 anni: € 5,00

Prenotazione entro sabato 25 marzo
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 2 aprile

Compila i campi sottostanti per inviare la tua prenotazione, specificando nel campo “commenti” se ci sono bambini, grazie!

Info: tel. 071/780156 – email info@fondazioneferretti.org

Le prenotazioni online per questo evento non sono attive

Le ghiotte erbe