Arriva puntuale l’appuntamento con Grand Tour Musei 2017 e Notte dei Musei previsti per sabato e domenica 20 e 21 maggio e la Città di Castelfidardo propone con un ricco programma in collaborazione con Museo del Risorgimento, Museo della Fisarmonica, Fondazione Ferretti, C.E.A. Selva di Castelfidardo e Italia Nostra Onlus

Sabato 20 maggio, in occasione della “Notte di Musei”, il Museo della Fisarmonica e il Museo del Risorgimento oltre al normale orario saranno aperti anche con orario 21-24 ad ingresso gratuito.

Presso il Museo del Risorgimento invece potrete assistere alla proiezione del cinedocumentario “Castelfidardo e l’Unità d’Italia”.*

Anche la Collezione di Villa Ferretti aderisce all’iniziativa proponendo la visita guidata ad ingresso ridotto (€ 3,00) negli orari 21.15 e 22.30, su prenotazione al n. 071/780156.*

Per domenica 21 maggio è invece prevista un’apertura prolungata con orario 15.30-19.30 e le seguenti proposte:

• a partire dalle ore 15.30 “Castelfidardo Game”, un gioco a squadre alla scoperta dei tesori di Castelfidardo, tramite smartphone e account facebook. La quota di partecipazione è di € 3,00 a persona con ingresso gratuito nei musei.*
  • alle ore 18.30 concerto premio in qualità di vincitore della Categoria Variétè alla 41° edizione PIF 2016 del fisarmonicista Valerio Russo.**

*Info: Fondazione Ferretti tel. 071/780156   info@fondazioneferretti.org
** Info: Assessorato Cultura tel. 071/7829349   turismo@comune.castelfidardo.an.it

Grand Tour Musei 2017