Sono attivi i bandi per la selezione di 47.529 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero con scadenza alle ore 14.00 del  26 giugno 2017.

Quest’anno la Fondazione Ferretti non ha presentato progetti in autonomia, ma ha preferito partecipare alla progettazione insieme ad altri enti, creando sinergie per migliorare la gestione e l’esperienza del servizio civile. Pertanto tra i progetti attivabili tramite il Bando Regione Marche troverete i seguenti progetti:

“MUSEI DIFFUSI” progetto del Comune di Osimo
che prevede i seguenti posti disponibili:
n. 2 posti alla Fondazione Ferretti di Castelfidardo
n. 2 posti al Museo del Risorgimento di Castelfidardo
n. 3 posti al Museo della Fisarmonica di Castelfidardo
n. 2 posti alla Biblioteca comunale di Osimo

“SENTINELLE DELLA NATURA” progetto dell’Assam Marche
che prevede i seguenti posti disponibili:
n. 1 posto alla Fondazione Ferretti – Castelfidardo
n. 1 posto all’Assam Marche – Osimo

Il servizio ha una durata di 12 mesi per un impegno di 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni a settimana e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di € 433,80.

Tutte le informazioni e i documenti necessari sono reperibili nelle apposite sezioni dei siti istituzionali rispettivamente del Comune di Osimo e dell’Assam Marche, oltre che nella sezione del nostro sito raggiungibile dall’home page o cliccando qui.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle province autonome contestualmente presentati, pena l’esclusione dalla selezione.
Per avere ulteriori informazioni: www.serviziocivile.gov.it oppure www.serviziocivile.marche.it

Per qualsiasi informazione potete contattare Ilenia al n. 071/780156 o via email a info@fondazioneferretti.org oppure sull’apposita pagina di Facebook.

Bando Servizio Civile Nazionale 2017