Siamo arrivati alla 25° edizione della campagna nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Il titolo di questa edizione è: “Per sostenere il mondo non serve essere un mito”, proprio per sottolineare che l’attenzione all’ambiente nasce dalle piccole cose e dai nostri gesti quotidiani.
La Fondazione Ferretti con il suo C.E.A. “Selva di Castelfidardo” in collaborazione con il Comune di Castelfidardo e la sezione locale di Italia Nostra aderisce all’iniziativa proponendo la pulizia e la cura dell’area protetta “Selva di Castelfidardo”, patrimonio cittadino  e non solo, meta di gite scolastiche, passeggiate a piedi ed in bicicletta…
Un’azione concreta di senso civile e di profondo significato educativo, per essere i primi ad intervenire, per non essere indifferenti e lasciare un segnale di sostenibilità ambientale.

L’appuntamento è per domenica 24 settembre dalle ore 9.30 alle 11.30 presso la Fondazione Ferretti, verranno consegnati guanti e sacchetti e si partirà per la pulizia del bosco e delle aree circostanti percorrendo via della Battaglia.
Vi aspettiamo!
Per info: Fondazione Ferretti 071780156