Domenica 11 marzo 2017 vi aspettiamo alle ore 15.30  per una giornata dedicata alle erbe mangerecce.
Una passeggiata con l’esperta Aurora Severini che ci guiderà al riconoscimento ed alla raccolta delle erbe aromatiche e delle piante spontanee per scoprirne i segreti, per carpirne l’uso culinario e le proprietà come rimedi naturali.
Anche per chi è un pò meno esperto nel riconoscimento botanico è comunque una bella opportunità per riappropriarci del valore della natura e per ricordarci che una volta erano le stagioni che regolavano l’alimentazione e nella raccolta se ne rispettava la biodiversità.
Termineremo la passeggiata con una semplice e gustosa degustazione di erbe spontanee e con una tisana che vi serviremo nella vostra tazza. Infatti per combattere lo spreco della moda “usa e getta”, proviamo ad introdurre per questo evento la richiesta che ognuno porti da casa la sua tazza, così da ridurre la quantità di rifiuti prodotti.

Data / Ora
11/03/2018

Fondazione Ferretti
via della Battaglia 52