La Fondazione Ferretti insieme ai suoi ex dipendenti ha dato vita ad una nuova realtà: la SELVA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE, che è divenuta il suo braccio operativo.

Questo nuovo soggetto è una cooperativa sociale di tipo B il cui scopo principale è quello di dare opportunità lavorative a chi ha più bisogno, persone disabili, giovani e meno giovani che hanno difficoltà di inserimento lavorativo. Il tutto perseguendo le medesime finalità della Fondazione Ferretti, ovvero quelle di tutela del nostro territorio e del miglioramento della qualità della vita delle persone.

La Selva soc. coop. sociale è quindi anche ONLUS di diritto e in quanto tale è iscritta nell’elenco permanente dei beneficiari del “5 per mille“.

Per devolvere il 5 per mille alla Selva Soc. Coop. Sociale è sufficiente inserire il codice fiscale 02726330422 nella sezione delle associazioni di volontariato e apporre la propria firma (come nell’esempio qui sotto).
Con un gesto che non costa nulla di più, potrete aiutarci ad aiutare chi ha bisogno di un posto sereno dove migliorare la propria vita attraverso il lavoro e la socializzazione.

Grazie a tutti coloro che ci sosterranno!

Eugenio Paoloni – Presidente Fondazione Ferretti
Ilenia Schiavoni – Presidente Selva Società Cooperativa Sociale