La ricorrenza del 25 aprile è ideale per una bella scampagnata, quindi non vi resta che raggiungerci nell’oliveto biologico della Fondazione Ferretti dalle ore 10:30 alle ore 18:30 per una giornata all’insegna del relax per i più grandi e del gioco libero per i più piccoli che potranno divertirsi all’aria aperta con i classici giochi dei nonni: chi non ricorda il gioco dell’elastico o il salto della corda, il tiro alla fune o il gioco delle bocce?
Per un’attività da fare in famiglia, proponiamo l’orienteering a squadre: vi daremo una bussola e dovrete cercare di orientarvi per fare tutto il percorso e tornare al punto di partenza. Oppure semplicemente si potrà passeggiare, raccogliere erbe spontanee, oziare…

Quest’anno abbiamo ampliato il programma grazie alla collaborazione con l’associazione “Fonte della Serpe” che propone alle ore 10:30 un viaggio sonoro con le Campane Tibetane e alle ore 11:30 una lezione di Wood Pilates in famiglia.
Nel pomeriggio alle ore 16:00 la nostra amica dott.ssa Valentina Rosetti condurrà una lezione di training autogeno.
Per questi incontri programmati è gradita la prenotazione chiamando direttamente le persone di riferimento indicate nel volantino.

Sarà possibile fare un pic-nic in autonomia con pranzo al sacco oppure approfittare dello stand gastronomico con panini, insalate e bevande. Inoltre ci sarà un piccolo mercatino di prodotti bio e a km 0 dove potrete conoscere i produttori locali e acquistare direttamente i frutti della terra e del loro duro lavoro.

La quota di partecipazione alla festa è di € 4,00 a persona (gratis i bimbi fino a 4 anni) che comprende tutte le attività, sia libere sia programmate.
Mappa per raggiungerci a questo link

25 aprile 2018