Con il patrocinio del Comune di Jesi, il Consorzio Agrario Provinciale di Ancona organizza una grande fiera regionale che presenterà al pubblico – con una mostra mercato, degustazioni guidate, convegni, incontri e laboratori didattici per bambini ed eventi – le migliori produzioni agricole e agroalimentari delle Marche.  Anche la Fondazione Ferretti sarà presente con i propri prodotti.

L’appuntamento, rigorosamente gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, è nell’area espositiva del Consorzio, in Viale Trieste 24, accanto alla stazione ferroviaria, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile con orario 9-20.

In oltre 3 mila metri quadrati saranno presenti produttori agricoli, le migliori imprese agroalimentari della regione, i Consorzi di Tutela delle produzioni certificate, gli enti di ricerca: una grande festa per far conoscere ai consumatori i prodotti delle Marche e le modalità con cui vengono realizzati, ampliando l’orizzonte a tutte la filiera.

Da segnalare un’area espositiva destinata alle aziende del cratere sismico che comporranno una collettiva con i prodotti agroalimentari delle zone marchigiane colpite dal terremoto.

Il programma dettagliato a questo link.

Consorzio in festa

Consorzio in festa