Quest’anno la Fondazione Ferretti aderisce alla raccolta fondi per l’Unicef, mettendo a disposizione i propri volontari del Servizio Civile per la vendita delle orchidee, in coordinamento con l’Associazione Nazionale Bersaglieri.

La manifestazione “L’Orchidea UNICEF per i bambini” – che si svolgerà per l’ottavo anno il 21 e 22 Aprile
2018 – è un grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che vedrà migliaia di volontari presenti in circa 2.200 piazze in tutta Italia. Durante l’evento verrà chiesto un contributo minimo di 15 euro a fronte del quale verranno consegnati l’opuscolo informativo e una pianta di orchidea. Obiettivo chiave dell’iniziativa è quello di mostrare concretamente il lavoro dell’UNICEF sul campo.

I fondi raccolti con l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF” verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di
salvare la vita di decine di migliaia di bambini migranti nell’ambito della Campagna UNICEF “BAMBINI MIGRANTI E RIFUGIATI”. In particolare, i fondi raccolti nel 2018 verranno destinati ai programmi di Protezione dell’Infanzia.

A Castelfidardo la postazione sarà in piazza della Repubblica sabato 21 aprile con orario 16-19 e domenica 22 aprile con orario 9.30-12.30.

Orchidea Unicef 2018