In occasione della Notte dei Musei 2018, quest’anno la Collezione di Villa Ferretti organizza un’apertura straordinaria con visita guidata negli orari 21.00 e 22.15 con ingresso ridotto € 2,00 (gratis fino a 5 anni).

Visto il numero esiguo dei posti disponibili, è richiesta la prenotazione al n. 071/780156.

La collezione d’arte della famiglia Ferretti  è uno scrigno d’arte che si apre all’interno del magico scenario della “Selva di Castelfidardo”.
Tra arte e leggende del nostro territorio, la collezione è organizzata in un percorso espositivo, che vi svelerà particolari aneddoti e curiosità.
È articolata su tre temi: il ricordo della famiglia e del palazzo Ferretti di Ancona (mobili, marmi, disegni); il primato della Chiesa con alcuni pezzi importanti di arte sacra; l’arte marchigiana, anche popolare, con quadri mobili, dipinti, presepi.
Infine si visita la cappella della villa, dove morì il generale De Pimodan.

L’apertura ordinaria è prevista dal 02 giugno al 30 settembre, tutti i sabati e le domeniche alle ore 18.00 su prenotazione.

Info: Fondazione Ferretti tel. 071/780156   info@fondazioneferretti.org

Collezione di Villa Ferretti