La Fondazione Ferretti nel periodo estivo propone un corso di difesa personale femminile in collaborazione con ASD Tiger Touch Team, un corso che potrà fornire il giusto approccio mentale per sapersi difendere in situazione di pericolo.

Poche azioni che possono permetterci di tornare a casa sani e salvi.
Aumentare la propria consapevolezza è un fattore indispensabile per far fronte a molteplici difficoltà, anche quando la forza fisica è impari, attingendo ad altre capacità personali per riuscire.

Il corso è strutturato per fornire di lezione in lezione, di livello in livello, la consapevolezza necessaria a compiere coscientemente le azioni necessarie per Riconosce-eludere-difendersi nella maniera più immediata ed efficiente possibile. La sintesi di anni di studio espressi in un sistema sviluppato per garantire un apprendimento rapido ed efficace per chiunque decida di frequentare il corso.
Il corso completo è suddiviso in 3 livelli:
I livello – aumentare la consapevolezza e liberarsi dalle prese
II livello – studio approfondito dei colpi: angoli d’attacco, intercettare, rispondere, schivare
III livello – studio di azioni per “lottare a terra”: colpire e rialzarsi velocemente.

Questo primo livello prevede:

  • giorno 1: presentazione del corso e introduzione al concetto di difesa personale come “stile di vita”; la legittima difesa come da T.U.L.P.S. (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). La paura ed il panico: differenze e controllo. Eliminare l’effetto sorpresa. Esercizi di respirazione.
  • giorno 2: aumentare la propria consapevolezza. Violenza ed aggressività: le differenze. Studio dei colpi della difesa personale; rialzarsi velocemente dal suolo. Attività pratiche.
  • giorno 3: liberarsi dalle prese ai polsi; liberarsi dalle prese al corpo; esercizi a coppie
  • giorno 4: liberarsi dalle prese al collo; esercizi a coppie.
  • giorno 5: esercitazioni pratiche su tutto il programma.

Sono 5 appuntamenti da 2 ore tutti i mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 che si terranno all’aperto dal 13 giugno all’11 luglio. Costo a persona: € 100,00.

Per informazioni tecniche: istruttore Luca Matteucci cell. 338/1343039 – tigertouchteam@gmail.comlu.matt.72@gmail.com

 

Difesa personale femminile

Difesa personale femminile