Ripartono da sabato 02 giugno, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Ferretti e la Ferretti Art Establishment, le visite guidate alla Collezione di Villa Ferretti, l’incantevole scrigno di arte e cultura situato alla Selva di Castelfidardo.

La collezione d’arte della famiglia Ferretti  è uno scrigno d’arte che si apre all’interno del magico scenario della “Selva di Castelfidardo”.
Tra arte e leggende del nostro territorio, la collezione è organizzata in un percorso espositivo, che vi svelerà particolari aneddoti e curiosità.
È articolata su tre temi: il ricordo della famiglia e del palazzo Ferretti di Ancona (mobili, marmi, disegni); il primato della Chiesa con alcuni pezzi importanti di arte sacra; l’arte marchigiana, anche popolare, con quadri mobili, dipinti, presepi.
Infine si visita la cappella della villa, dove morì il generale De Pimodan.

L’esposizione sarà aperta da giugno a settembre ogni sabato e domenica con visita guidata alle ore 18.00, solo su prenotazione al n. 071/780156.
Il cancello d’ingresso della Villa rimarrà aperto per i primi dieci minuti, per cui si raccomanda la massima puntualità. La visita guidata ha una durata di circa 45 minuti.

Costo del biglietto d’ingresso:
- € 5,00 INTERO
- € 3,00 RIDOTTO (dai 6 ai 14 anni; oltre i 65 anni; scolaresche; soci Italia Nostra)
- GRATUITO ( bambini fino a 5 anni; disabili e accompagnatori)

Per informazioni contattare la Fondazione Roberto Ferretti al n. 071/780156 e per email info@fondazioneferretti.org

Scarica qui il volantino oppure visita il sito Collezione di Villa Ferretti

Collezione di Villa Ferretti