Secondo e ultimo appuntamento venerdì 27 luglio alle 21.15 con i reading letterari promossi dalla Consulta per le Pari Opportunità nella cornice dei giardini Mordini.

Questa volta l’ospite è il concittadino Valentino Lorenzetti, che presenta il suo ultimo lavoro “La droga del coraggio“. Il libro prende spunto da una storia vera. È il racconto di Laura, una giovane donna che dopo il matrimonio va a vivere lontano dal proprio paese. Paradossalmente, il desiderio di riavvicinarsi ai propri cari la porterà a uno scontro durissimo, fino all’inevitabile rottura dei rapporti. Ma il nuovo corso degli eventi la farà riflettere sul senso della vita. Insieme a Laura, altre figure femminili rivestono un ruolo fondamentale nel racconto. Hanno caratteri diversi, ma un elemento comune le sorregge: il coraggio. Che è il distintivo delle donne che soffrono… di fronte ai contrasti, alla malattia, alla viltà dell’uomo, alle problematiche che la sorte mette in campo.
Non si può non innammorarsi di ognuna di esse, perché dentro il cuore portano i segni del dolore, ma non smettono mai di inseguire l’armonia, i sogni, la speranza, l’amore.

Il libro verrà presentato con letture di Davide Bugari e Fiorella Coletta, ideazioni multimediali di Eugenio Paoloni e musiche con la fisarmonica di Valentino Lorenzetti.

Storie... di Donne e di Uomini

Storie… di Donne e di Uomini