Domenica 30 settembre recuperiamo l’appuntamento primaverile, annullato per maltempo e vi aspettiamo per le visite guidate alla Selva di Castelfidardo, arricchite da laboratori per bambini e degustazioni.

Con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e la collaborazione della Selva Società Cooperativa Sociale e della locale sezione di Italia Nostra Onlus, la Fondazione Ferretti ed il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo” propongono una giornata dedicata alla visita del nostro preistorico bosco, che verrà effettuata a turni con partenze negli orari 9.30 – 10.30 – 15.30 – 16.30. Data la concomitanza con la campagna “Puliamo il moondo 2018″, porteremo con noi anche l’occorrente per raccogliere eventuali rifiuti che troveremo lungo il cammino.

Dopo la passeggiata, i bambini potranno esprimere la loro fantasia nel laboratorio “Comunichiamo con la creta” di Guadalupe Sottini e cimentarsi in piccoli esperimenti con “La valigia dello scienziato” di Marco Rosciani; per tutti invece ci sarà la possibilità di fare un prova di orientamento con le bussole e di testare il nuovo percorso di scalzismo, oltre alla consueta degustazione dei nostri prodotti biologici.

Chi vuole può organizzarsi in autonomia con un pranzo al sacco da consumare in oliveto o nelle aree limitrofe.

La quota di partecipazione è di € 10,00 per bambini (5-11 anni) e di € 4,00 per adulti; si richiede la prenotazione entro sabato 29 settembre ai seguenti recapiti: tel. 071/780156 - info@fondazioneferretti.org

Selva Family 2018