Un nuovo anno scolastico è iniziato, si mettono tante cose nello zaino e gli insegnanti programmano le attività per i bambini ed i ragazzi….Dopo un’estate piena di iniziative, il C.E.A. “Selva di Castelfidardo” propone il suo nuovo depliant 2018-2019 con tante idee per trascorrere qualche ora di scuola nel bosco e all’aria aperta!

Accanto alle consuete visite guidate nel bosco della Selva, adeguate alle diverse età degli alunni partecipanti, abbiamo proposte che spaziano dai laboratori stagionali della raccolta delle olive e dell’apicoltura a proposte che riguardano l’orienteering, l’agricoltura biologica e la sana alimentazione, il riconoscimento di piante spontanee, il fiume Musone, gnomi e folletti per i più piccoli…
Nell’ambito della riscoperta della sensorialità, proponiamo la novità del percorso di scalzismo, per provare nuove sensazioni tattili anche con i piedi camminando e riconoscendo i diversi materiali.

O ancora, si può parlare della Battaglia di Castelfidardo per l’Unità d’Italia, del popolo dei Piceni, della fisarmonica o della storia della propria città scoperta attraverso una caccia al tesoro.
Per scaricare il depliant cliccare qui.

Queste ed altre proposte, oltre ad attività che si possono adattare alle esigenze degli insegnanti, possono essere visionate anche a questo link.
Vi aspettiamo per un anno scolastico pieno di scoperte ed emozioni!

Per informazioni: tel. 071/780156 oppure info@fondazioneferretti.org

Il mondo delle api