In occasione del 158° anniversario della Battaglia di Castelfidardo del 18 settembre 1860, la Fondazione Ferretti con il suo C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, la sezione locale dell’associazione Italia Nostra Onlus e il Comune di Castelfidardo offre la possibilità alle scuole del territorio di effettuare gratuitamente la visita guidata ai luoghi e ai monumenti che ricordano questo evento bellico, tappa fondamentale per raggiungere l’unità d’Italia.

Si visiteranno:

• Sacrario-Ossario dei Caduti e area della Battaglia
  • Monumento Nazionale “Ai Vittoriosi di Castelfidardo”
  • Salone degli Stemmi della Civica Residenza
  • Museo del Risorgimento

Le visite guidate gratuite potranno essere effettuate su prenotazione per tutto il mese di ottobre, grazie ai fondi stanziati dalla Regione Marche per il triennio 2018-2020 con la L.R. 5/2010 per la “Valorizzazione della memoria storica risorgimentale relativi alla battaglia di Tolentino e Castelfidardo e divulgazione dei relativi fatti storici”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 071/780156  |  info@fondazioneferretti.org

Rivivere l'Unità d'Italia

Rivivere l’Unità d’Italia