Logo Garanzia Giovani

La selezione avverrà presso la sede della Fondazione Ferretti a Castelfidardo in via della Battaglia n. 52, nel giorno 05 marzo 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, secondo il calendario esplicitato nella convocazione per la selezione, scaricabile qui.

Durante il colloquio conoscitivo verrà richiesta la simulazione di una breve visita guidata (max. 5 minuti) al Monumento Nazionale delle Marche “Ai Vittoriosi di Castelfidardo”. Per questioni di omogeneità di valutazione,  la Fondazione Ferretti non fornirà alcun tipo di materiale, ma il candidato potrà reperire informazioni organizzandosi in proprio.

I criteri di selezione sono stabiliti al punto 6) del bando e di seguito riportati:

«L’ente che realizza il progetto effettua l’accertamento dell’idoneità dei candidati mediante un esame comparativo dei
curricula sulla base delle dichiarazioni contenute nell’allegato 4 e mediante colloquio volto ad accertare le competenze richieste e la compatibilità dei candidati con il contesto operativo dove si svolge il progetto e/o l’idoneità degli stessi ad operare con la tipologia di utenza alla quale il progetto si rivolge.
Il punteggio, ai fini della valutazione globale, è espresso in 80/80 e viene così suddiviso:
fino ad un massimo di 30 punti per la valutazione del curriculum vitae (allegato 4) di ciascun candidato, finalizzata a stabilirne la coerenza con i contenuti delle attività specifiche, da attribuire nel modo seguente:

- titolo di studio attinenti al progetto fino a 10 punti,
- precedenti esperienze fino ad un massimo di 20 punti ;

fino a 40 punti per la valutazione del colloquio da attribuire prendendo a riferimento i seguenti criteri:

- conoscenza del progetto,
- preparazione in relazione agli ambiti e alle attività del progetto,
- pertinenza, correttezza e completezza della trattazione,
- capacità espositiva, sintesi, chiarezza, proprietà di linguaggio,
- capacità di collegamento fra argomenti ed il contesto operativo.

fino a 10 punti per il profilo assegnato da “Garanzia Giovani”, da attribuire nel seguente modo:

- profilo quattro (alto): 10 punti;
- profilo tre (medio alto): 7 punti;
- profilo due (medio basso): 4 punti;
- profilo uno (basso): 1 punto.»