Siamo arrivati alla dodicesima edizione del centro estivo “Giocambiente” per i bambini della scuola primaria organizzato dalla Fondazione Ferretti con il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo” e Italia Nostra Onlus, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e con gli sponsor Staffolani Roger e Christian, BCC di Filottrano e Youpolis Marche. Un appuntamento ormai atteso da tanti bambini e genitori per vivere un’estate intensa di emozioni, giochi a contatto con la natura, attività e laboratori creativi.

DESTINATARI
Possono partecipare alunni dalla I alla V elementare e anche bambini che abbiano già compiuto 6 anni. In caso di bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola materna, ma che non hanno ancora compiuto i 6 anni, sono ammessi solo insieme ad un fratello maggiore.

PERIODO, ORARI, COSTI
Il centro estivo si svolgerà dal 11 giugno al 14 settembre (con pausa 11-26 agosto) dal lunedì al venerdì con tre opzioni per l’orario:
07.45 – 14.00: € 60,00 a settimana
07.45 – 18.00: € 90,00 a settimana
14.00 – 18.00: € 45,00 a settimana
- Opzione servizio pranzo: € 32,00 a settimana
Quota iscrizione: € 15,00 una tantum (comprensiva dell’assicurazione infortuni)

ATTIVITÀ
Ogni settimana avrà un tema da sviluppare, ma ci saranno comunque i laboratori di riciclo creativo e dell’orto e “Comunichiamo con la creta”, oltre alle uscite di interesse ambientale, culturale e storico.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni avverranno con le seguenti modalità:

- da mercoledì 09 maggio ore 9.00 sarà possibile effettuare una prenotazione on line e si riceverà una email di risposta con il numero progressivo; è sufficiente una prenotazione in caso di fratelli;

- il genitore (o suo delegato) dovrà poi presentasi personalmente presso i nostri uffici sabato 12 maggio ore 14.30-18.30 per la consegna a mano del modulo compilato e firmato e il versamento in contanti della quota di iscrizione di € 15,00; le iscrizioni avverranno secondo l’ordine stabilito automaticamente in fase di prenotazione on line; la stessa persona può consegnare anche il modulo di altri partecipanti, ma dovrà avere tante prenotazioni quanti moduli da presentare, tranne per fratelli;

- dopo l’esaurimento di tale lista, sarà possibile iscriversi anche senza prenotazione sia il giorno stesso sia nei giorni successivi negli orari di apertura degli uffici, fino all’esaurimento dei posti disponibili, sempre e solo tramite consegna a mano del modulo compilato e con il versamento in contanti della quota di iscrizione.

In accordo con il Comune di Castelfidardo, ogni settimana è riservato un posto per bambini diversamente abili con eventuale educatore di sostegno a carico della Fondazione Ferretti, ed è prenotabile presso i nostri uffici con lo stesso modulo ordinario.
I bambini diversamente abili con educatore di sostegno a carico della famiglia possono effettuare l’iscrizione con le modalità valide per tutti.

Il modulo è scaricabile qui a lato insieme al regolamento di cui vi preghiamo di prendere visione.