La Fondazione Ferretti produce olio extravergine di oliva monovarietale di Leccino e di Raggia.

Il Monovarietale biologico di Raggia, una varietà diffusa nella provincia di Ancona, è un fruttato medio-leggero, tendenzialmente verde (foglia), con sentore di mandorla. Al gusto note di amaro e piccante di intensità medio-leggera; retrogusto mandorlato. Colore giallo con riflessi verdi; fluidità media (analisi disponibili a lato).
È disponibile nelle seguenti confezioni:
- Bottiglia     L 0,75
- Bottiglia     L 0,50
- Bottiglia     L 0,25

Il Monovarietale biologico di Leccino, una varietà diffusa su tutto il territorio nazionale, è un fruttato medio-leggero, tendenzialmente verde (foglia) con sentore di mandorla. Al gusto medie note di piccante ed amaro; retrogusto mandorlato. Colore giallo/verde; fluidità media (analisi disponibili a lato).
È disponibile nelle seguenti confezioni:
- Bag-in-box   L 5
- Bag-in-box   L 3
- Bottiglia        L 0,75
- Bottiglia        L 0,50
- Bottiglia        L 0,25

La Fondazione Ferretti ha anche un piccolo laboratorio di trasformazione delle materie prime e produce in proprio altri prodotti, tutti rigorosamente biologici certificati.

Con una piccola quantità di varietà Ascolana Tenera, che viene raccolta intorno alla metà di settembre, si producono:
- Olive verdi in salamoia bio (540 g)
- Patè di olive verdi bio (180 g)

Una parte delle olive di Leccino vengono lavorate nel nostro laboratorio per la produzione di:
- Olive nere marinate alla marchigiana bio con finocchio selvatico, buccia d’arancia e aglio (280 g)
- Patè di olive nere bio (180 g)

Nei gradoni del nostro oliveto nascono spontaneamente siepi di more di rovo, oltre alla presenza di piante sparse di prugne, fichi, meli, noci, mandorli. Raccogliendo quanto la natura ci offre spontaneamente, si producono anche:
- Confettura extra di more di rovo selvatiche bio (220-100-40 g)
- Confettura extra di prugne bio  (220-100-40g)
- Confettura extra di fichi bio  (220-100-40 g)
- Confettura extra di more, fichi e cannella bio  (220-100-40 g)

Dal 2014 la Fondazione Ferretti possiede un apiario, in parte tradizionale e in parte sperimentale in collaborazione con l’Azienda Agrobiologica “La Viola”, e produce quindi:
- Miele millefiori bio  (250-100-40 g)

Ordina

Se sei un ristoratore o un rivenditore, contattaci per ricevere informazioni e i listini a te riservati.