Hypericum perforatum

Hypericum perforatum

LA MAGIA DEL BOSCO
Escursioni guidate alla Selva di Castelfidardo lasciandosi avvolgere dall’armonia naturale del bosco riscoprendo i suoi colori, suoni, profumi ed animali.
Possibilità di effettuare l’escursione anche in notturna.

UNA BATTAGLIA PER L’UNITÀ D’ITALIA
Visita guidata ai luoghi dell’identità nazionale: area della Battaglia, Sacrario-Ossario dei caduti, Monumento Nazionale delle Marche e Museo del Risorgimento.

UN CASTELLO SEGRETO
Ricordando l’antico borgo medievale, la battaglia risorgimentale per l’Unità d’Italia e il celebre strumento a mantice, tra antiche porte, vicoli caratteristici, palazzi storici e monumenti. Visita guidata al centro storico di Castelfidardo.

LA SCATOLA MAGICA
Visita guidata ai luoghi significativi della fisarmonica: il monumento alla Fisarmonica e ai lavoratori, le antiche botteghe del borgo, il Laboratorio Grandi Fisarmoniche con la Fisarmonica da Guinness e infine il Museo Internazionale della Fisarmonica.

LA COLLEZIONE DI VILLA FERRETTI
Visita guidata alla collezione d’arte della storica casata dei duchi Ferretti di Castelferretto, caratterizzata da un profondo legame con la storia e l’arte delle Marche. Apertura: da maggio a settembre, su prenotazione e in occasione di eventi
Ingresso: € 5,00 intero; € 3,00 ridotto (6-14 anni; ultra65; scolaresche; soci Italia Nostra Onlus; comitive da 10 persone)
Ritrovo: Villa Ferretti – Via della Battaglia, 33 – Castelfidardo
Durata: 45’