STORIA DI LIBRO

8 Ottobre 2023

Museo del Risorgimento di Castelfidardo

In occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, Castelfidardo ospiterà un importante laboratorio gestito dallo scrittore Daniele Trucchia. Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 9 ai 12 anni e si occuperà di raccontare e di far sperimentare a livello pratico l’evoluzione della scrittura nel tempo: dall’impiego dei calami,..

IMMERSIONE FORESTALE

1 Ottobre 2023

“Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata" Albert Einstein   Il Forest Bathing o Shinrin yoku è una pratica nata in Giappone per poter trarre il massimo beneficio dalle uscite in Natura in termini di benessere, salute e biofilia. In che cosa consiste? È un camminare lento..

PULIAMO IL MONDO

30 Settembre 2023

Il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Ferretti, il C.E.A. regionale Selva di Castelfidardo, l'associazione Italia Nostra Castelfidardo e la Selva soc. coop. sociale aderiscono all'annuale evento promosso da Legambiente e vi invitano a partecipare all'iniziativa di salvaguardia dell'ambiente, partendo dalla Selva di Castelfidardo. RINVIATO A CAUSA DI PREVISIONI METEO AVVERSE..

PULIAMO IL MONDO CON LE SCUOLE

22 Settembre 2023

Il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Ferretti, il C.E.A. regionale Selva di Castelfidardo, l'associazione Italia Nostra Castelfidardo e la Selva soc. coop. sociale aderiscono all'annuale evento promosso da Legambiente e vi invitano a partecipare all'iniziativa di salvaguardia dell'ambiente, partendo dalla Selva di Castelfidardo. L'appuntamento riservato alle scuole è per venerdì..

163° DELLA BATTAGLIA DI CASTELFIDARDO

21 Settembre 2023

Sacrario-Ossario della Battaglia di Castelfidardo

Commemorazione dei Caduti della Battaglia da parte dei discendenti degli Zuavi Pontifici  Ore 9:00 - Messa per gli Zuavi celebrata dal Cappellano Abbé de Durat sul Campo di Battaglia. Deposizione della corona

163° DELLA BATTAGLIA DI CASTELFIDARDO

18 Settembre 2023

Sacrario-Ossario della Battaglia di Castelfidardo

Commemorazione dei Caduti della Battaglia di Castelfidardo del 18/09/1860  Ore 09:15 - Raduno dei partecipanti Ore 09:30 - Alza bandiera, deposizione corona di alloro ai caduti Ore 10:00 - Allocuzioni storiche da parte delle scuole e del Sindaco  Durante la celebrazione ci saranno interventi musicali a cura del complesso filarmonico..

LA BATTAGLIA DI CASTELFIDARDO - IL GIOCO

17 Settembre 2023

Museo del Risorgimento di Castelfidardo

In occasione del 163° anniversario della Battaglia di Castelfidardo, vieni a giocare al Museo! Metti alla prova la tua abilità con l’innovativo gioco da tavolo sulla Battaglia di Castelfidardo, per grandi e piccini! Ingresso libero Per informazioni: tel./whatsapp 328 2876852 | 071 780156 info@fondazioneferretti.org

<< Feb 2023 >>