CONOSCIAMO L’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

Date(s) - 30 Novembre 2021
9:00 pm - 10:30 pm

Categorie No Categorie

L’olio extra vergine di oliva è uno dei prodotti principali della nostra dieta mediterranea, ma solo quello di qualità diviene un sicuro alleato per la nostra salute.
Ma come riusciamo a capire se un olio è effettivamente di qualità o meno?

La Fondazione Ferretti e l’Aprol Marche organizzano un mini corso per approcciarsi al mondo dell’olio e.v.o. e fornire ai partecipanti gli strumenti di base per conoscere questo prezioso alimento.

La proposta è inserita nella campagna informativa finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’ Italia Regg. UE 611-615/2014 e s.m.i. Reg. UE 2220/2020 Misura 3D ed è realizzata in collaborazione con il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, la Selva Società Cooperativa Sociale, Italia Nostra sezione di Castelfidardo e con il patrocinio del Comune di Castelfidardo.

Il prof. Giorgio Panzini ci parlerà dei seguenti argomenti:

16 novembre |  L’olivo e l’olio
23 novembre |  Caratteri organolettici di un olio da olive
30 novembre |  L’analisi sensoriale, l’assaggiatore e il suo ruolo, classificazione degli oli e guida all’assaggio.

Le serate si terranno presso la Fondazione Ferretti, Via della Battaglia, 52 Castelfidardo (AN).

Quota di partecipazione: € 30

I posti disponibili sono limitati ed è necessario effettuare prima l’iscrizione.

INFO E ISCRIZIONI
Tel. 071/780156 oppure invia una mail a info@fondazioneferretti.org

Disclaimer: Verranno rispettate tutte le attuali normative anti Covid-19 .  Il Green Pass è necessario.

Conosciamo l'olio extra vergine di oliva

Conosciamo l’olio extra vergine di oliva