Data / Ora
29/04/2021
14:30 - 19:00

Luogo
Fondazione Ferretti
via della Battaglia 52
Castelfidardo
AN


L’immersione forestale è una pratica nata in Giappone per poter trarre il massimo beneficio dalle uscite in Natura ed attualmente nello stato nipponico viene prescritta dai medici di medicina generale come una valida integrazione alla medicina tradizionale. Ciò che caratterizza l’immersione forestale nella Selva di Castelfidardo è l’attenzione alla ricerca scientifica sull’effetto benefico che il bosco ha per l’uomo. Prima e dopo l’esperienza chi vorrà potrà svolgere misurazioni di parametri biologici e psico-sociali (non invasivi) per vedere l’effetto positivo dell’immersione sull’organismo.

Necessario: Si consiglia di un abbigliamento comodo con pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Per chi volesse portarsi una merenda suggeriamo uno spuntino leggero ed acqua.

Parcheggio e Luogo  di ritrovo: parcheggiare in fondo a via della Battaglia nel parcheggio indicato, salire a piedi alla Fondazione Ferretti (via della Battaglia n. 52 – Castelfidardo).

Prenotazione: obbligatoria e posti limitati al tel./whatsapp 328 2876852 Arianna oppure on line compilando questo modulo

Quota di partecipazione: € 30,00 da pagare in loco.

Disclaimer: verranno rispettate tutte le precauzioni inerenti alle attuali normative anti-Covid19, inoltre vi ricordiamo di osservare le regole della “zona arancione”.

Un momento dell'Immersione forestale nella Selva di Castelfidardo AN

Un momento dell’Immersione forestale nella Selva di Castelfidardo AN