<< Giu 2021 >>

via della Battaglia 52
Castelfidardo
AN

Passeggiate tematiche: dedicate a chi vuole approfondire la conoscenza della flora e della fauna che popolano il bosco e i dintorni della Selva, per chi desidera imparare ad orientarsi nella natura senza navigatore e all’agro-ecosistema oliveto dell’azienda agricola biologica delle Fondazione Ferretti;

Visite guidate: dedicato a chi desidera conoscere la Selva di Castelfidardo attraverso una lunga passeggiata attraverso i suoi sentieri, accompagnati da spiegazioni e curiosità.

Gli appuntamenti:

Maggio
Sabato 8 – LE PIANTE DELLA SELVA: Passeggiata dedicata alla conoscenza delle principali specie botaniche presenti nella Selva di Castelfidardo, dedicata a curiosi neofiti e più esperti.

Lunedì 10 – VISITA GUIDATA NEL BOSCO: Escursione guidata  immersi nel verde degli alberi a scoprire l’antico bosco della Selva di Castelfidardo, attraverso spiegazioni, racconti e curiosità.

Sabato 22 – ORIENTARSI IN NATURA: Passeggiata dedicata per chi desidera scoprire come orientarsi in una ambiente naturale, leggere una cartina ed usare la bussola.

Lunedì 24 - VISITA GUIDATA NEL BOSCO: Escursione guidata  immersi nel verde degli alberi a scoprire l’antico bosco della Selva di Castelfidardo, attraverso spiegazioni, racconti e curiosità.

Giugno
Sabato 5 – GLI ANIMALI DELLA SELVA: Passeggiata dedicata a chi desidera conoscere la fauna che abita nella Selva di Castelfidardo seguendone le tracce ed imparando a vederle.

Sabato 19 – SCOPRENDO L’OLIVETO: Passeggiata alla scoperta dell’agro-ecosistema dell’uliveto biologico dell’azienda agricola della Fondazione Ferretti.

Costo €10,00/persona – 2h di attività
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
Verranno rispettate tutte le precauzioni  inerenti alle attuali normative anti Covid-19

Per info: 328 287 68 52 Arianna (anche Whatsapp)