Mappa non disponibile

Data / Ora
12/07/2020
10:30 - 16:30

Luogo
Fondazione Ferretti
via della Battaglia 52
Castelfidardo
AN


La scuola di Medicina Forestale è stata chiamata a certificare il primo Forest Bathing Center nelle Marche, uno dei primi boschi certificati per bagni forestali in Italia e precisamente presso la nostra Selva di Castelfidardo!
È un ‘occasione straordinaria per sperimentare la pratica dello Shinrin-yoku e i suoi benefici sulla salute: massimo 30 partecipanti cui verranno misurati parametri indicatori dello stress percepito prima e dopo la pratica…Con la possibilità di verificare in prima persona come cambia il nostro corpo con i bagni di bosco.

Porta la tua mascherina, una borraccia con acqua, un pranzo al sacco leggero (no carne, no formaggio, no alcool, no caffè ma solo cereali, legumi, frutta e verdure), un cappello ed un telo per sdraiarti sul prato.
Prenotazione obbligatoria cliccando qui, oppure whatsapp 338/8631035 o info@aimef.net

Numero massimo di partecipanti previsti è di 30 persone + gli esperti di Medicina Forestale che accompagneranno nell’Immersione nel Bosco.
E’ richiesto un contributo con una donazione minima di € 10,00 da pagare in loco.
All’inizio e alla fine del Bagno di Bosco saranno rilevati, in maniera non invasiva, alcuni parametri biologici indicatori di salute.

https://www.facebook.com/medicina.forestale/

Disclaimer: l’evento è progettato nel rispetto delle norme nazionali anti COVID-19 e sarà mantenuta la distanza di sicurezza evitando gli assembramenti.

Shinrin Yoku alla Selva di Castelfidardo

Shinrin Yoku alla Selva di Castelfidardo