VISITE GUIDATE NELLA SELVA DI CASTELFIDARDO

Data / Ora
Date(s) - 13 Settembre 2021
5:00 pm - 7:00 pm

Luogo
Selva di Castelfidardo

Categorie No Categorie


Anche quest’estate,  dal giorno dell’equinozio, sarà possibile approfittare dell’ombra del bosco per fare una passeggiata guidata nella Selva di Castelfidardo.
Lasciamoci avvolgere dalla natura del bosco relitto, ricordo delle antiche foreste che un tempo ricoprivano la fascia litoranea dell’Italia centrale, riconosciuto come Area Floristica Protetta della Regione Marche  e Sito di Importanza Comunitaria (Rete Natura 2000) scoprendone i colori, i suoni, i profumi, le storie, le piante e le tracce degli animali che lo abitano.

Il percorso si snoda tra i sentieri più interessanti dal punto di vista vegetazionale, per apprezzare il valore naturalistico e storico di questo lembo di bosco tra le valli dei fiumi Aspio e Musone.

Dal 21 giugno al 13 settembre, tutti i lunedì dalle ore 17:00 sarà possibile partecipare all’escursione di 2 ore accompagnati dalla guida.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
info e prenotazioni 328 2876852 (Arianna)

La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona (€ 8,00 bambini 6-11gratis sotto i 5 anni).

Si consigliano scarpe da ginnastica o scarponi da trekking ed è sconsigliato alle carrozzine. Si prega di parcheggiare nel parcheggio in erba alla base della salita di via della Battaglia, poi si sale per 150 m fino alla nostra sede seguendo le indicazioni.

Visite guidate nella Selva di Castelfidardo

Visite guidate nella Selva di Castelfidardo

Visite guidate nella Selva di Castelfidardo