l bando per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile REGIONALE, legato a GARANZIA GIOVANI, uscirà nel mese di GENNAIO 2015. Troverete le relative informazioni nel sito della Regione Marche www.serviziocivile.marche.it e nel nostro sito nell’apposita sezione che si può raggiungere anche da qui.

La Regione Marche infatti, come altre Regioni, ha scelto di applicare la propria legge regionale e approvare autonomamente il bando di selezione dei progetti e dei volontari.

Le graduatorie dei progetti approvati, tra i quali anche quello della Fondazione Ferretti in coprogettazione con il Comune di Castelfidardo dal titolo “YOUTH FOR CULTURE”, è consultabile qui.

Per accedere al SCR-GG è necessario partecipare al bando.
Possono partecipare al bando i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età che abbiano aderito a “Garanzia Giovani”.
Al momento di emanazione del bando questi giovani potranno individuare un Ente ed un progetto di Servizio Civile presso cui fare domanda. L’Ente prescelto dal giovane provvederà ad effettuare un colloquio per valutarne l’idoneità. Solo i giovani valutati idonei e selezionati potranno attivare il Patto di servizio e, quindi, accedere al Servizio Civile in base alla tempistica di partenza dei contingenti, con la conseguente firma del contratto di Servizio Civile con l’Ente promotore del progetto.

SCR-GG