Per il prossimo weekend vi segnaliamo interessanti eventi di alcuni nostri partner:
Si spazierà dalla buona cucina con prodotti locali di qualità a cura del Ristorante Amaranto’s, per poi passare all’evento sportivo di caratura nazionale con il Superbike Team, fino al seminario di danza nella natura con l’A.S.D. Triskell di Simona Binci.

amarantos

VENERDI 26 GIUGNO
Iniziamo con
“Olio, questo sconosciuto”, la proposta del ristorante Amaranto’s  che vede tra i protagonisti l’olio extravergine di oliva biologico di Leccino della Fondazione Ferretti, oltre alla Raggia di Giorgio Tonti, la Raggiola de Il Conventino e l’Ascolana Tenera di  Del Carmine.
Si tratta di una cena degustazione composta da quattro piatti ideati dallo chef Antonio, ognuno in abbinamento ad un olio e ad un vino del Podere Santa Lucia.
La degustazione degli oli sarà guidata dal prof. Giorgio Panzini.
L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il ristorante Amaranto’s, il costo della serata è di € 30,00 con prenotazione obbligatoria (tel. 071/7825504 – 338/3164686 – www.ristoranteamarantos.it)

DOMENICA 28 GIUGNO
Appuntamento di caratura nazionale alla Selva di Castelfidardo, dove va in scena la V prova del Gran Prix Giovanile Centro Italia xco 2015 – III trofeo Windel Del Vicario engineering, I memorial David Riccobelli categorie giovanissimi G1-G5. L`evento è organizzato dalla Superbike Team Castelfidardo con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Fondazione Ferretti. Già dal pomeriggo di sabato comincerà l`afflusso dei partecipanti che potranno provare il percorso, così articolato: 85% sterrato, 10% ghiaia, 5% asfalto da ripetere più volte in base alle categorie. Lunghezza è di km 4,8, dislivello 175mt a giro

Programma:
h. 9.00 partenza cat. giovanissimi
h. 10.30 partenza cat. Esordienti 2°, 1° anno dopo 30 sec. M/F, G6 dopo 30°
h. 11,30 partenza cat. Allievi 2°, 1° anno dopo 30 sec. M/F
Formazione griglie 15 min prima della partenza
h. 12.30 Pasta party locali quartiere Crocette
h. 13.00 Inizio premiazioni

Ritrovo, Verifica Tessere e Iscrizioni – Bosco della Selva Via della Battaglia 1 – Crocette di Castelfidardo (AN)
Antidoping presso Palestra Crocette Via Gandhi – Quartiere Crocette
www.superbiketeam.it

triskellDOMENICA 28 GIUGNO
Infine il seminario di danza e disegno nella natura “Danzare l’albero” a cura di Simona Binci dell’A.S.D. Triskell:
Immersi nello scenario naturale della Selva di Castelfidardo scenderemo silenziosi a piedi nudi nella terra che ci sostiene ed accoglie, muovendoci con consapevolezza sulle nostre radici. Ci apriremo all’ascolto della potenza degli alberi, nella respirazione, i corpi assorbiranno l’energia e la bellezza in unione. Nel tempo dell’incontro e del risveglio dei sensi ci abbandoneremo alla forza rigeneratrice del luogo, portando la vitalità e l’energia nei corpi per attivare le nostre risorse creative. Entreremo in relazione cosciente con i nostri corpi e gli elementi della natura che si presenta a noi, per imparare dagli alberi il radicamento alla terra, il flusso e l’armonia. Attraverso metodologie espressive corporee nel movimento e nell’arte lasceremo emergere nella spontaneità le emozioni accogliendo la danza e il disegno che si manifestano in ogni forma e colore nella rappresentazione libera delle sensazioni corporee dell’esperienza nella natura.
Costo del seminario € 30,00 – soci Triskell € 25,00 – iscrizioni entro il 23 giugno

Abbigliamento comodo per stare nella terra, acqua, abiti lunghi, foulard per la testa
Orari: 09:00-12:30 – incontro partecipanti ore 08:45 – park auto presso il Sacrario della Battaglia
Iscrizioni/informazioni: mob. 338/4695046 – info@triskell-asd.com