Zaino in spalla, scarpe comode, mimosa bene in vista: torna sabato 12 marzo la “Camirosa”, l’iniziativa con cui l’assessorato alle pari opportunità del Comune di Castelfidardo ricorda in modo salutare la festa della donna.

L’adesione alla camminata rosa è libera e aperta a tutti. L’appuntamento scocca alle 14 in piazza della Repubblica (angolo Pro Loco), per effettuare una camminata guidata dai volontari del Coni Eps Marche e della Fondazione Ferretti e assistita da Protezione Civile e Polizia Locale. Seguendo il filone di “Marche in salute”, si effettuerà un percorso di circa sette km che dal centro storico si snoda verso la Selva, attraversando suggestivi scorci della campagna fidardense.

Arrivo previsto intorno alle 17 per gustare un ristoro a base di prodotti tipici locali offerto ai partecipanti da Fondazione Ferretti, Fior di grano, Camilletti Lino, Sì con te supermercato Saturno.

La “Camirosa” si avvale altresì del supporto della Fidapa, Federazione Italia Donne Arti Professioni Affari, sezione di Osimo.
Per informazioni: 0717829348.

Camirosa 2016