Sabato 13 aprile alle ore 10:30 presso l’Auditorium San Francesco di Castelfidardo verrà inaugurata la mostra “Piume Petali Paesaggi – Le meraviglie della natura dal Musone alla Selva di Castelfidardo”, un connubio di immagini che spaziano dall’avifauna fluviale al bosco della Selva alle foto aeree del nostro territorio.

La mostra sarà visitabile dal 13 al 28 aprile tutti i giorni con orario 10.30-12.30 | 17.00-19.00.

Gli autori.
Nilvana Pasqualini (Piume): le sue immagini sono la diretta espressione dell’amore per la sua terra ed in generale per i suoi abitanti alati. I suoi scatti sono orientati alla documentazione dell’avifauna che popola il territorio marchigiano e in particolar modo alla valorizzazione delle caratteristiche del biotopo del fiume Musone, il tutto finalizzato alla divulgazione e alla diffusione di un nuovo feeling da ricercare ed attuare tra noi e l’ambiente naturale.

Giuliano Salvucci (Petali): da sempre si interessa del mondo naturale e comunica la sua conoscenza soprattutto tramite la fotografia. Dalle sue fotografie si evince una sensibilità ed un profondo amore per la Natura. L’autore, da vero “poeta” delle immagini, riesce a catturare e a riproporre, anche all’occhio distratto dell’uomo contemporaneo, gli aspetti più belli e più magici di nostra “Madre Terra”.

Luca Galluzzi (Paesaggi): appassionato di fotografia da circa 10 anni, si è avvicinato alla fotografia naturalistica da subito. Ed è stato proprio grazie alla passione per la fotografia dell’avifauna che è nata la curiosità di cosa potessero vedere gli uccelli in volo. Questo desiderio lo ha portato a dare luce a luoghi che spesso rimangono nella memoria storica come “scontati” e non adeguatamente apprezzati, offrendo un punto di vista completamente diverso.

Piume petali paesaggi

Piume petali paesaggi