La passeggiata fotografica alla Selva di Castelfidardo prevista per lo scorso è stata riprogrammata per domenica 26  maggio alle ore 9:00 con la speranza di avere finalmente bel tempo!
Non solo per gli appassionati, ma anche per tutte le persone curiose che fanno foto con smartphone, saranno presenti gli esperti del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli di Osimo che insieme alle guide del C.E.A. “Selva di Castelfidardo” vi accompagneranno nel bosco alla ricerca degli scorci panoramici o paesaggistici o degli scatti più belli per fotografare le fioriture della Selva, le orchidee dell’oliveto, le specie più suggestive.
In base al numero dei partecipanti ci si potrà dividere in gruppetti, ogni gruppo sarà seguito sia da un’esperto del circolo fotografico sia da una guida per il percorso più suggestivo nel bosco.
Se c’è qualche genitore che volesse partecipare alla passeggiata senza bimbi al seguito, potrà lasciarli con i nostri operatori che saranno lieti di intrattenerli con giochi e attività varie organizzate nell’ambito del concomitante evento “Selva Family”.

Con la passeggiata fotografica è prevista anche la II edizione del “Selva contest”, il concorso fotografico aperto a tutte le età e a tutti i livelli in quanto è prevista anche la categoria di foto scattate con smartphone o tablet.  La partecipazione al concorso è facoltativa e l’iscrizione allo stesso verrà fatta in occasione della passeggiata. Il regolamento è scaricabile qui.
Dopo la passeggiata guidata c’è la possibilità di fermarsi a pranzo al sacco in autonomia, così poi chi avrà ancora voglia potrà continuare a passeggiare e scattare oppure prendere parte agli eventi programmati nel pomeriggio come la dimostrazione di smielatura, i laboratori didattici, la degustazione di prodotti biologici aziendali.

Selva photowalk 2019

Selva photowalk 2019