Con l’arrivo della bella stagione possiamo approfittare dell’ombra del bosco per farci una bella passeggiata guidata alla Selva di Castelfidardo.
Lasciamoci avvolgere dall’armonia naturale del bosco, relitto delle antiche foreste che un tempo ricoprivano la fascia collinare, riconosciuta come Area Floristica Protetta della Regione Marche (L.R. n.52 del 1974) e Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C. Direttiva 92/43/CEE “Habitat” – Rete Natura 2000) riscoprendo i suoi colori, i suoni, i profumi e cercando le tracce degli animali.
Il percorso si snoda tra i sentieri più interessanti dal punto di vista vegetazionale, per apprezzare il valore naturalistico e storico di questo lembo di foresta tra le valli dei fiumi Aspio e Musone.

Dal 17 giugno al 02 settembre, tutti i lunedì alle ore 16.45 sarà possibile partecipare all’escursione di due ore accompagnati da una guida.

È gradita la prenotazione al tel. 328/2876852 (Arianna), ma è obbligatoria per gruppi numerosi (>di 8 persone).

Si consigliano scarpe da ginnastica o scarponi da trekking ed è sconsigliato alle carrozzine. Il parcheggio è in contrada Montoro Selva incrocio con via della Battaglia, poi si sale per 150 m fino alla nostra sede.

La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona (€ 8,00 bambini 6-11; gratis sotto i 6 anni).
Per informazioni: info@fondazioneferretti.org | tel. 328/2876852

Passeggiata all'ombra della Selva di Castelfidardo

Passeggiata all’ombra della Selva di Castelfidardo