A venti anni dalla prima edizione ideata da Italia Nostra Castelfidardo e Fondazione Ferretti per promuovere il restauro e la valorizzazione del giardino di palazzo Mordini e svolgere attività culturali nei luoghi storici, artistici e naturali del nostro territorio, l’edizione 2019 delle Conversazioni in Giardino tratterà il tema del viaggio. Il viaggio declinato nelle azioni che in questi anni hanno contraddistinto l’attività dei due ideatori; la speranza, l’ispirazione, la conoscenza, il sogno, l’armonia.

Ogni serata, condotta e sceneggiata in multimedia da Eugenio Paoloni e Daniele Carlini, farà ricordare Renzo Bislani, il giovane Mozart, occhi e immagini da 14 “mondi”; sognare con poeti attori immergendosi nell’armonia dell’anima nel magico bosco di Villa Ferretti.

Collaborano a questa edizione delle Conversazioni in Giardino, il Centro Studi Storici fidardensi, Alessandro Governatori, Franco Luchetti, Stefano Rosetti, Davide Bugari, Marco Santini, Christian Riganelli, gli sponsor Etnika viaggi, Banco Marchigiano, Fioretti Brera e la determinante collaborazione del Comune di Castelfidardo.

Magica conclusione a Villa Ferretti, con il concerto di Marco Santini al violino e Christian Riganelli alla fisarmonica, per la prima volta insieme. Prima e dopo il concerto si potrà visitare il museo d’arte di Villa Ferretti, mentre a seguire un vin d’honneur.

Le serate che si terranno nei Giardini di Palazzo Mordini a Castelfidardo alle ore 21.15 nei mercoledì di luglio (3-10-17-24) sono ad ingresso libero.
Il concerto finale si terrà mercoledì 07 agosto a Villa Ferretti di Castelfidardo e i biglietti al costo di € 15,00 sono già in prevendita presso la  Proloco (071/7822987).
In caso di maltempo tutte  le serate si svolgeranno presso l’Auditorium San Francesco.

Conversazioni in Giardino 2019