Venerdì 2 agosto, nel grande e accogliente giardino del Ristorante Artigianale Amaranto’s a partire dalle ore 18.00 (Statale 16 Adriatica, km 318, ai piedi della Selva di Castelfidardo) si svolgerà “Saperi e Sapori”.
Una bella novità di natura gastronomico-culturale. L’idea è di Elena Maria Curzio, Presidentessa dell’Ass.ne Nazionale Cuoche a Domicilio. L’evento che vedrà la partecipazione attiva di Aromatika By Orto Antico, della Pasta di Carla Latini e di Amaranto’s Ristorante Artigianale, consiste in un’intera serata dove protagonista sarà il cibo e la sua storia, circondato da arte, grafica e fotografia, musica e artigianato sul filo del tema “Innovazione e tradizione”.
Girando per stand espositivi con degustazioni e assaggi, comprando quel che si vuole tra le varietà di prodotti agricoli e artigianali messi a disposizione, tra cui i prodotti bio certificati della Fondazione Ferretti.
Da segnalare gli show cooking di Miriam Di Bella casalinga DOC, di Maria Elena Curzio e Antonio Di Guglielmo chef patron del Ristorante Amaranto’s, tutti dalle ore 20 in poi, con degustazione a seguire.
I bambini saranno intrattenuti dai bravissimi Maria Nasso e Enzo Cesarano, tra visual food e attività didattiche.
Sarà a disposizione dei partecipanti un punto ristoro con acque aromatiche e piatti della tradizione.
Un grazie ai molti che hanno dato generosa disponibilità e sostegno all’iniziativa. Da non perdere, infine, la tavola rotonda su ‘L’innovazione della Tradizione’, che vedrà impegnati, alle 19,30, il dott Sandro Marani, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina delegazione Ancona Conero, la naturopata Catia Bottegoni, Maria Elena Curzio, Lino Palanca cultore delle tradizioni locali e Carla Latini come moderatrice.

Appuntamento col bello e buon gusto il 2 agosto.
Un viaggio tra ‘Saperi e Sapori’, arte, tradizione e artigianato.
Ingresso euro 15, bambini gratis; per gli amici della Fondazione Ferretti ingresso scontato a euro 12 (clicca qui e scarica l’invito scontato).
Per informazioni e prenotazioni tel 071/7825504, 338/3164686

Aziende partecipanti:
Casa Hirundo
Officinaloe
Azienda le Ville
Panificio Pagnani
Alkemie verdi
la vela nell’orto
Orto antico
Biscottificio Frolla
Azienda Moroder
Atelier Creativo Marco Nisi Cerioni
Luciana Interlenghi
Fondazione Ferretti castelfidardo
Associazione Cuochi Marche
Accademia Italiana della Cucina
Salumificio Pierini
Azienda Agricola Magnaterra
Orlandi Passion
Radio Serena
Villa Ugolini

Altri sponsor:
Kruger.it
Corriere del Conero

(Ristorante Amaranto’s)

Saperi e Sapori

Saperi e Sapori