Segnaliamo che per motivi organizzativi dei proprietari, le visite guidate alla Collezione di Villa Ferretti si terranno fino al weekend 21-22 settembre.

Tra arte e leggende del nostro territorio, la collezione è organizzata in un percorso espositivo, che vi svelerà particolari aneddoti e curiosità.
È articolata su tre temi: il ricordo della famiglia e del palazzo Ferretti di Ancona (mobili, marmi, disegni); il primato della Chiesa con alcuni pezzi importanti di arte sacra; l’arte marchigiana, anche popolare, con quadri mobili, dipinti, presepi.
Infine si visita la cappella della villa, dove morì il generale De Pimodan.

Ricordiamo che le visite si svolgono il sabato e la domenica alle ore 18 solo su prenotazione entro il giorno prima al tel. 071/780156 (anche whatsapp).
Il cancello d’ingresso della Villa rimarrà aperto per i primi dieci minuti, per cui si raccomanda la massima puntualità. La visita guidata ha una durata di circa 45 minuti.

Costo del biglietto d’ingresso:
- € 5,00 INTERO
- € 3,00 RIDOTTO (dai 6 ai 14 anni; oltre i 65 anni; scolaresche; soci Italia Nostra; gruppi da 10 persone in poi)
- GRATUITO ( bambini fino a 5 anni; disabili e accompagnatori)

Per informazioni contattare la Fondazione Ferretti al n. 071/780156 e per email info@fondazioneferretti.org

Collezione di Villa Ferretti