In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, che è il 04 ottobre giorno di San Francesco di Assisi loro patrono, la Fondazione Ferretti e il proprio C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo”, in collaborazione con Selva soc. coop. sociale e Italia Nostra Castelfidarso, propongono per domenica 06 ottobre dalle 10 alle 12.30 una passeggiata sulle tracce degli animali della Selva di Castelfidardo (AN).
Due ore immersi nella natura cercando e scoprendo le tracce del passaggio degli animali selvatici che abitano il bosco e le campagne circostanti.
Dai segni che ci lasciano possiamo imparare molto su di loro, cosa mangiano, come mangiano, come sono fatti e le loro abitudini.

Data / Ora
06/10/2019

Fondazione Ferretti
via della Battaglia 52
Castelfidardo
AN

Durata dell’uscita: 2 h circa, con molte soste di osservazione/spiegazione.
Costo: € 5,00 a persona, da 6 anni in su.
Abbigliamento: scarpe chiuse e pantaloni lunghi, macchina fotografica o cellulare, blocchetto per appunti e matita, cappellino per il sole, binocolo consigliato in caso asi avvistassero uccelli.
Numero massimo di partecipanti: 15 (numero flessibile in caso di nuclei famigliari)
Adatto a famiglie e bambini, non adatto a carrozzine.
Parcheggiare nel parcheggio in erba a destra dell’imbocco a Via della Battaglia passando dal Sacrario-Ossario (ci sono indicazioni), proseguire a piedi in salita per 150 m.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (entro le ore 18 di sabato 5/10) al tel./whatsapp 328/2876852 Arianna

Passeggiata sulle tracce degli animali

Le prenotazioni online per questo evento non sono attive