Uno spettacolo teatrale che mette in discussione un passaggio importantissimo nel percorso verso l’Unità d’Italia. La storia scritta dai potenti si intreccia con il vissuto dei popolani aprendo a una dubbiosa visione: “mi hanno detto che…”. Accompagnato e preceduto da un complesso lavoro di squadra e da una fitta tela di rapporti istituzionali, il 24-25 ottobre giunge sul palco del teatro Astra di Castelfidardo in prima assoluta il lavoro dedicato alla “Battaglia di Castelfidardo del 1860” finanziato dalla Regione Marche tramite la legge 5/2010 per la valorizzazione dei luoghi risorgimentali e dall’Amministrazione Comunale.
Il braccio operativo è l’associazione Tracce di 800 che garantisce coordinamento e un’adeguata consulenza storica e scientifica avvalendosi dell’appoggio di Italia nostra e Fondazione Ferretti; la produzione è affidata alla Guasco film di Ancona, drammaturgia e regia di Victor Carlo Vitale, ruolo di protagonista interpretato da Franco Oppini.

Info e prevendite:  Proloco di Castelfidardo 071 7822987

Biglietti a 10 €, posti numerati – Link per prevendite on line:
Giovedì 24 ottobre – ore 21:15
Venerdì 25 ottobre – ore 21:15

Si possono avere aggiornamenti in tempo reale seguendo la pagina Facebook dello spettacolo a questo link

L'Italia chiamò - mi hanno detto che...

L’Italia chiamò – mi hanno detto che…