Domenica 20 ottobre 2019 vi aspettiamo dalle 10:00 alle 13:00 alla Fondazione FerrettiC.E.A.  Selva di Castelfidardo (AN) in via della Battaglia 52 (non direttamente nel campo aperto come gli anni scorsi), per raccogliere assieme le olive… e non solo!

Oltre alla raccolta a mano delle olive ci sarà un interessante laboratorio per avviarle alla marinatura alla marchigiana, così da potervi portare a casa le vostre olive marinate! Riceverete tutte le istruzioni per poterle gustare dopo qualche tempo… Dal nostro campo alla vostra tavola, preparate da voi.

Per i bambini e per chi si sente ancora piccoli ci sarà un divertente laboratorio multi-sensoriale seguito dai nostri volontari del Servizio Civile Nazionale.

Per tutto il tempo potrete assaggiare il nostro olio nuovo, da noi la raccolta delle olive è iniziata e le moliamo ogni sera per offrirvi un olio di qualità!

L’INGRESSO è GRATUITO e vi ricordiamo di passare con la macchina dal Sacrario-Ossario (quindi NON da Crocette, per non incappare nella zona traffico limitato) e di parcheggiare nel parcheggio in erba alla base della salita.

Riassumendo…
-Raccolta a mano delle olive
-Degustazione dell’olio nuovo
-Laboratori multi-sensoriali – per bambini (e adulti che si sentono bambini)