La tutela del territorio e l’educazione alla sostenibilità per una migliore qualità della vita di tutti passa anche attraverso l’opera di chi si impegna nell’agricoltura biologica e di coloro che sostengono questa scelta acquistando prodotti locali e di qualità.
È per questo che tra le varie attività della Fondazione Ferretti e della Selva soc. coop. sociale, da anni c’è anche la coltivazione in biologico dello storico oliveto alla Selva di Castelfidardo e la produzione di olio extra vergine di oliva, miele, confetture e conserve, tutto rigorosamente certificato.

Anche quest’anno, grazie alla generosità dell’amico Maurizio Landolfi che da sempre ci ospita nel suo locale commerciale, nel periodo natalizio ci avviciniamo al centro storico aprendo un piccolo punto vendita in via Matteotti n. 39, dove troverete i nostri prodotti made in Selva di Castelfidardo:
- l’olio extravergine di oliva monovarietale di Leccino
- il miele millefiori
- le confetture extra
- le olive nere marinate alla marchigiana
- il patè di olive nere
A gran richiesta troverete anche la tavoletta di cioccolato naturale fondente con il nostro olio e.v.o. di Leccino, prodotto per noi da “DORO cioccolateria artigiana“, oltre ai sacchettini all’uncinetto con la nostra lavanda bio e le decorazioni natalizie fatte a mano.

Per completare i vostri regali natalizi, abbiamo prodotti di qualità dei nostri soliti partner: i biscotti artigianali di “Arte Biscotti“, poi legumi, cereali e farine bio dell’Azienda Agrobiologica “La Viola” di Torre San Patrizio (FM), vino bianco e rosato della società agricola “Fioretti-Brera” di Castelfidardo e la pasta bio di “Pasta Picena” di San Ginesio (MC).

Vi invitiamo quindi a farci visita dal 30 novembre al 06 dicembre con orario 16.30-20.00, mentre dal 07 al 24 dicembre con orario 9.30-13.00/16.30-20.00.
Per informazioni tel./whatsapp 071780156 info@fondazioneferretti.org

L’olio “Fondazione Ferretti” insieme ad altre eccellenze marchigiane sarà in vendita anche nel negozio itinerante WeMarche in Piazza Giacomo Leopardi a Recanati a partire dal 06 dicembre.

Acquistando i nostri prodotti contribuirete ad aiutarci nelle nostre attività di tutela del territorio, di educazione ambientale e culturale, di agricoltura biologica e paesaggistica e di opportunità lavorative per persone con difficoltà.

Grazie mille, buone feste!

Negozio natalizio