In questo periodo difficile di contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19 abbiamo dovuto interrompere tutte le nostre attività e sospendere anche i progetti di Servizio Civile Universale “Musei Diffusi 3″ e “Castello animato 2″.

Tuttavia il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con la sua circolare del 10/03/2020, oltre a ordinare la sospensione di tutti i progetti di servizio civile, consente altresì che i volontari, con il loro consenso e con il permesso del Dipartimento stesso, possano essere impiegati in attività di pubblica utilità coordinata da istituzione pubblica locale.

Abbiamo quindi chiesto ai nostri ragazzi residenti a Castelfidardo se fossero disponibili ad aiutare la Protezione Civile Comunale nel servizio di consegna di spesa/medicinali ad anziani o bisognosi e loro hanno accettato con entusiasmo. Li ringraziamo quindi per questo gesto che concretizza il vero significato di “difesa non violenta della Patria“.

Assistenza a domicilio per beni di prima necessità e medicinali