L’emergenza Covid-19 ha un po’ scombinato i programmi di tutti e, per quanto ci riguarda, fino all’ultimo abbiamo temuto di dover cancellare la 14° edizione del centro estivo “Giocambiente”.
Per fortuna però le Linee Guida uscite nell’allegato 8 del DPCM del 17 maggio 2020 hanno confermato la possibilità di poter attivare centri estivi e attività ludico-ricreative all’aperto e questo ci ha dato la speranza di poter fare qualcosa, seppur partendo con molto ritardo rispetto al solito.
Visti i requisiti molto stringenti delle Linee Guida, a partire dalla necessità di prevedere piccoli gruppi separati tra loro di max 7 o 10 ragazzi a seconda dell’età, abbiamo pensato che organizzare il servizio in rete con la Croce Verde avrebbe potuto permetterci di affrontare al meglio la situazione. Anche il Comune di Castelfidardo ha favorito la collaborazione tra i vari enti, offrendo il proprio aiuto per adempiere soprattutto alla necessità di spazi al coperto dove poter mantenere il distanziamento fisico dei piccoli gruppi, e mettendoci in contatto con le società sportive locali, anch’esse desiderose di partecipare.
È nato così il progetto “Castelfidardo Insieme – centri estivi 2020″ che coinvolge la capofila Croce Verde e i partner Fondazione Ferretti-C.E.A. Selva di Castelfidardo, Selva soc. coop. sociale, VIS Basket Castelfidardo, G.S.D. S.A. Castelfidardo, Volley Castelfidardo, Karate Department ASD, Diamond Ballet Studio Danza, con il patrocinio e contributo del Comune di Castelfidardo, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “Soprani” e “Mazzini” che ci permettono di utilizzare i plessi scolastici.
Ringraziamo inoltre lo sponsor Staffolani che come ogni anno fornirà il materiale di cancelleria per allietare le giornate dei nostri ragazzi.

Il progetto sarà presentato con una video conferenza in diretta sull’apposita pagina Facebook https://www.facebook.com/Castelfidardoinsieme/ sabato 06 giugno alle ore 15.
Sarà illustrato il regolamento, le modalità di svolgimento, le sedi, le quote, le regole da rispettare per contrastare la diffusione del Coronavirus. Gli organizzatori risponderanno alle domande che verranno poste durante la conferenza.

Per informazioni vi preghiamo di utilizzare esclusivamente i seguenti canali:
- tel/whatsapp 346/9720853
centroestivo@croceverdecastelfidardo.it

Di seguito lasciamo i link a tutti i documenti utili:
- Volantino
- Regolamento
- Link per iscriversi on line
- Modulo di iscrizione cartaceo

Il pagamento può essere effettuato con
- bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT75A0849137280000140100167
- con Paypal
- con bancomat presso la sede della Croce Verde

Agevolazioni “Bonus centri estivi”
In base all’rt. 72 del DL 19/05/2020 n. 34, è possibile chiedere un contributo per l’iscrizione ai centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia.
Ogni dettaglio relativo ai requisiti ed alla procedura  lo trovate nel seguente messaggio INPS: INPS – Messaggio numero 2350 del 05-06-2020.
Scaricando questo file potete trovare i dati da riportare nella “Scheda Struttura”

Castelfidardo insieme - centri estivi 2020

Castelfidardo insieme – centri estivi 2020