Con l’arrivo dell’estate proviamo a rinfrancarci un po’ dai mesi passati chiusi in casa per l’emerganza Covid-19.
Dal 23 giugno al 15 settembre, tutti i martedì alle ore 16.45 riprendono gli appuntamenti con le visite guidate e possiamo approfittare dell’ombra del bosco per farci una bella passeggiata alla Selva di Castelfidardo: lasciamoci avvolgere dall’armonia naturale del bosco riscoprendo i suoi colori, i suoni, i profumi e cercando le tracce degli animali. Il percorso si snoda tra i sentieri più interessanti dal punto di vista vegetazionale, per apprezzare il valore naturalistico e storico di questo lembo di foresta tra le valli dei fiumi Aspio e Musone. La Selva di Castelfidardo è un relitto delle antiche foreste che un tempo ricoprivano la fascia collinare, è riconosciuta come Area Floristica Protetta della Regione Marche (L.R. n.52 del 1974) e Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C. Direttiva 92/43/CEE “Habitat” – Rete Natura 2000)

La visita ha una durata di circa 2 ore e sarà effettuata in piccoli gruppi; si consigliano scarpe da ginnastica o scarponi da trekking; sconsigliato alle carrozzine.
È necessario prenotare entro le ore 12.00, la quota di partecipazione è di € 10,00 per gli adulti e di € 8,00 per i bambini di età 6-11 anni (gratis per < 6 anni).
Per informazioni e prenotazioni: info@fondazioneferretti.org | tel./whatsapp 328/2876852

AVVISO: In ottemperanza al DPCM del 17/05/2020 atto a contrastare e contenere il virus Covid-19 e al DPGR n.181 del 26/05/2020 (Misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di
turismo) si comunica ai partecipanti che è obbligatorio l’uso della mascherina, sarà la guida a fornire ulteriori indicazioni in base al percorso e alle soste previste.

Passeggiate guidate all'ombra della Selva

Passeggiate guidate all’ombra della Selva