La scuola di Medicina Forestale è stata chiamata a certificare il primo Forest Bathing Center nelle Marche, uno dei primi boschi certificati per bagni forestali in Italia e precisamente presso la nostra Selva di Castelfidardo!
È un ‘occasione straordinaria per sperimentare la pratica dello Shinrin-yoku e i suoi benefici sulla salute: massimo 30 partecipanti cui verranno misurati parametri indicatori dello stress percepito prima e dopo la pratica…Con la possibilità di verificare in prima persona come cambia il nostro corpo con i bagni di bosco.

Gli Esperti di Medicina Forestale ti guideranno in un’Immersione nel Bosco Preistorico della Selva di Castefidardo (AN) sottoposta a vincolo paesaggistico con la Legge n.1497/1939 (legge per la tutela delle bellezze naturali), riconosciuta nel 1981 dalla Regione Marche come “Area Floristica Protetta” (Legge regionale n.52/1974) e proposta come Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.). con il Progetto Bioitaly (Ministero dell’Ambiente, Direttiva 92/43/ CEE “Habitat” e Rete Natura 2000), nonchè area della Battaglia di Castelfidardo del 18/09/1860.
Promuovi la tua salute con la Medicina Forestale! Fai l’esperienza di contatto multisensoriale con gli Alberi. Ascolta la “Musica delle Piante”!

Porta la tua mascherina, una borraccia con acqua, un pranzo al sacco leggero (no carne, no formaggio, no alcool, no caffè ma solo cereali, legumi, frutta e verdure), un cappello ed un telo per sdraiarti sul prato.
Prenotazione obbligatoria cliccando qui, oppure whatsapp 338/8631035 o info@aimef.net

Numero massimo di partecipanti previsti è di 30 persone + gli esperti di Medicina Forestale che accompagneranno nell’Immersione nel Bosco.
E’ richiesto un contributo con una donazione minima di € 10,00 da pagare in loco.
All’inizio e alla fine del Bagno di Bosco saranno rilevati, in maniera non invasiva, alcuni parametri biologici indicatori di salute.

https://www.facebook.com/medicina.forestale/

Disclaimer: l’evento è progettato nel rispetto delle norme nazionali anti COVID-19 e sarà mantenuta la distanza di sicurezza evitando gli assembramenti.

Shinrin Yoku alla Selva di Castelfidardo

Shinrin Yoku alla Selva di Castelfidardo