Nel weekend 25-26-27 settembre è tornata la campagna nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Il Comune di Castelfidardo ha aderito come al solito in collaborazione con la Fondazione Ferretti, il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, la sezione locale di Italia Nostra e la Selva soc. coop. sociale.

L’appuntamento con la cittadinanza previsto per sabato 26 settembre alle ore 10 presso il Monumento Nazionale delle Marche è stato rimandato per maltempo a sabato 03 ottobre, stesso orario e stesso luogo e ritrovo presso la cancellata principale.
Un’azione concreta di senso civile e di profondo significato educativo, per essere i primi ad intervenire, per non essere indifferenti e lasciare un segnale di sostenibilità ambientale. Un’azione con una valenza sempre attuale, dal momento che in questo periodo di lotta al Covid-19 sembriamo aver dimenticato la regola base di non gettare rifiuti a terra.

Saranno applicati i protocolli anti Covid-19, pertanto si chiede di venire muniti della propria mascherina che verrà utilizzata nel caso non si possa mantenere il giusto distanziamento fisico.
Guanti e sacchetti saranno forniti dall’organizzazione.

Per info: tel./whatsapp 328/2876852  |  071780156  |  info@fondazioneferretti.org

Puliamo il Mondo 2020