Uno spettacolo teatrale che mette in discussione un passaggio importantissimo nel percorso verso l’Unità d’Italia. La storia scritta dai potenti si intreccia con il vissuto dei popolani aprendo a una dubbiosa visione: “mi hanno detto che…”.
Questo lavoro dedicato alla “Battaglia di Castelfidardo del 1860”, finanziato dalla Regione Marche tramite la legge 5/2010 per la valorizzazione dei luoghi risorgimentali e dall’Amministrazione Comunale, con il supporto dell’associazione Tracce di 800, Italia nostra Castelfidardo e Fondazione Ferretti,  ha debuttato lo scorso ottobre 2019 al Teatro Astra di Castelfidardo, mentre quest’anno va in scena al Palacongressi di Loreto sabato 17 ottobre alle ore 21.
La produzione è affidata alla Guasco film di Ancona, drammaturgia e regia di Victor Carlo Vitale, ruolo di protagonista interpretato da Franco Oppini.

Info e prenotazioni:  Proloco di Loreto 071 977748
Ingresso € 8,00 (il ricavato andrà in beneficenza)

Si possono avere aggiornamenti in tempo reale seguendo la pagina Facebook dello spettacolo a questo link

L'Italia chiamò