Domenica 25 ottobre  vi aspettiamo dalle 10:00 alle 12:00 alla Fondazione Ferretti - C.E.A.  Selva di Castelfidardo (AN) in via della Battaglia 52 (non direttamente nel campo aperto come gli anni scorsi), per raccogliere assieme le olive… e non solo!

Oltre alla raccolta a mano delle olive ci sarà un interessante laboratorio per avviarle alla marinatura alla marchigiana, così da potervi portare a casa le vostre olive marinate! Riceverete tutte le istruzioni per poterle gustare dopo qualche tempo… Dal nostro campo alla vostra tavola, preparate da voi.

Per i bambini ci saranno laboratori ricreativi condotti dai nostri volontari del Servizio Civile Nazionale.
Per tutto il tempo potrete assaggiare il nostro olio nuovo, da noi la raccolta delle olive è iniziata e le moliamo ogni sera per offrirvi un olio di qualità!

L’INGRESSO è GRATUITO, ma quest’anno per via delle misure anti Covid-19 è OBBLIGATORIO PRENOTARE, venire con la propria mascherina e osservare tutte le regole previste di distanziamento fisico e sanificazione delle mani.

Vi ricordiamo di passare con la macchina dal Sacrario-Ossario (quindi NON da Crocette, per non incappare nella zona traffico limitato) e di parcheggiare nel parcheggio in erba alla base della salita.

Riassumendo:
-Raccolta a mano delle olive
-Degustazione dell’olio nuovo
-Laboratorio di olive marinate alla marchigiana
-Laboratori ricreativi per bambini

Per informazioni: tel./whatsapp 328/2876852 - info@fondazioneferretti.org

Raccolta olive 2020

Raccolta olive 2020