La tutela del territorio e l’educazione alla sostenibilità per una migliore qualità della vita di tutti passa anche attraverso l’opera di chi si impegna nell’agricoltura biologica e di coloro che sostengono questa scelta acquistando prodotti locali e di qualità.
È per questo che tra le varie attività della Fondazione Ferretti e della Selva soc. coop. sociale, da anni c’è anche la coltivazione in biologico dello storico oliveto alla Selva di Castelfidardo e la produzione di olio extra vergine di oliva, miele, confetture e conserve, tutto rigorosamente certificato.

Quest’anno per prudenza abbiamo deciso di non aprire il negozio natalizio in centro, ma di accogliervi nella nostra sede alla Selva di Castelfidardo, potrà essere l’occasione anche per farsi una salutare passeggiata nel bosco!

I prodotti disponibili sono:
- l’olio extravergine di oliva monovarietale di Leccino e di Raggia
- il miele millefiori
- le confetture extra
- le olive nere marinate alla marchigiana
- il patè di olive nere e di olive verdi
A gran richiesta troverete anche la tavoletta di cioccolato naturale fondente con il nostro olio e.v.o. di Leccino, prodotto per noi da “DORO cioccolateria artigiana” di Jesi, oltre a sacchettini all’uncinetto con la nostra lavanda bio, candele con cera d’api bio e decorazioni natalizie fatte a mano.

Per completare i vostri regali natalizi, abbiamo prodotti di qualità, certificati bio ed esclusivamente del nostro territorio: i biscotti artigianali di “Forno della Cesola” di Staffolo (AN), poi legumi, cereali e farine bio dell’Azienda Agrobiologica “La Viola” di Torre San Patrizio (FM), vino bianco e rosato della società agricola “Fioretti-Brera” di Castelfidardo e la pasta bio di “Pasta Picena” di San Ginesio (MC).
Inoltre abbiamo oggetti in legno di ulivo realizzati da un artigiano locale “Bottega Maestro” di Polverigi (AN).

Vi invitiamo quindi a farci visita dal 28 novembre al 24 dicembre con orario 9.30-13.00/15.30-19.00.
Per informazioni tel./whatsapp 071780156 | info@fondazioneferretti.org

L’olio “Fondazione Ferretti” insieme ad altre eccellenze marchigiane può essere acquistato anche presso l’emporio del Ristorante “Amaranto’s” di Porto Recanati e nei negozi WeMarche a Recanati e Civitanova Marche.

Acquistando i nostri prodotti contribuirete ad aiutarci nelle nostre attività di tutela del territorio, di educazione ambientale e culturale, di agricoltura biologica e paesaggistica e di opportunità lavorative per persone con difficoltà.

Grazie mille, buone feste!

Confezioni natalizie 2020