Ogni fine d’anno come tradizione, con un rituale che si ripete ormai da tempi immemorabili, avvolti tutti da una “magica atmosfera natalizia” che rende (forse) più buoni, si porgono e si ricevono auguri di prosperità, felicità  e ogni bene per l’anno che verrà e, considerando l’anno che sta per finire con il suo bagaglio di cose negative, il 2021 dovrebbe avere vita facile. Tuttavia sta a ciascuno di noi crederci e impegnarci nel nostro quotidiano.

Siamo profondamente convinti che le vicende passate servano da propulsore per le nuove attività e tra le pieghe dei prossimi anni ve ne saranno molte, tutte nell’interesse della nostra comunità e per la tutela e fruizione del patrimonio socio-culturale, storico, artistico e naturale che ci è stato lasciato in custodia dai nostri antenati per il futuro dei nostri giovani.

Tutti abbiamo bisogno di speranze e di sogni da realizzare e pensare ad ogni nuovo anno come al futuro in cui accadrà qualcosa di buono, e crederci fino in fondo, un senso alla vita sicuramente lo dà! E se poi non tutto si dovesse realizzare, ci impegneremo ancora per restituire quel futuro sostenibile preso in prestito dai nostri figli e nipoti a cui dovremmo rendere conto.

La  Fondazione Ferretti, il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, la Selva soc. coop. sociale e la sezione fidardense di Italia Nostra augurano a tutti di trascorrere serene festività e auspicano per l’intera Umanità un Luminoso 2021!

Vi ricordiamo che la nostra sede resterà chiusa dal 25 dicembre al 10 gennaio, ma saremo sempre reperibili al tel./whatsapp 071/780156 e via email a info@fondazioneferretti.org

Per i vostri doni natalizi BIO-LOCALI, ci trovate alla Selva di Castelfidardo in via della Battaglia n. 52 tutti i giorni con orario 9.30-13.00 | 15.30-19.00 fino al 24 dicembre, giorno nel quale chiuderemo anticipatamente alle ore 18.00.

Auguri!